I 5 vantaggi di affidarsi ad una ditta di disinfestazioni per il controllo dei parassiti

Ven, 26 Giu 2020

I 5 vantaggi di affidarsi ad una ditta di disinfestazioni per il controllo dei parassiti

Un giorno, pulendo casa, ti accorgi che nelle travi del legno della parete sono presenti alcuni piccoli buchetti che non avevi mai notato prima. Fra i diversi possibili motivi ti vengono in mente anche le termiti ma, visto il danno quasi invisibile, fai finta di niente e dopo 10 minuti il fatto è già dimenticato. La settimana seguente, ti accorgi che i buchetti, prima piccoli, sono diventati dei solchi molto più visibili e presenti. Il danno ora comincia ad essere più grave. La maggior parte dei parassiti infatti, se ignorati, può moltiplicarsi rapidamente e diventare un problema importante in poco tempo. Ecco quindi che diventa raccomandabile monitorare periodicamente la presenza di infestanti: di seguito vi spieghiamo quali sono i 5 vantaggi nell’ affidarsi ad una ditta specializzata in disinfestazioni e sanificazione ambientale come Brendolan Srl Disinfestazioni.

 

1) Risultati certi

Esistono moltissimi rimedi casalinghi per la prevenzione e la disinfestazione dai parassiti. Ma gli sforzi ed il costo dei prodotti utilizzati portano a dei risultati soddisfacenti? Forse questa può essere una soluzione per casi di infestazione più semplici, ma se il problema è importante – e spesso ad occhio nudo non è possibile vedere la reale quantità di parassiti presenti – diventa fondamentale rivolgersi ad un’azienda specializzata. Solo i professionisti infatti sono in grado di valutare e gestire ogni tipo di infestazione con i trattamenti più indicati, al fine di ottenere una ad esempio disinfestazione scarafaggi completa.

2) Nessun effetto collaterale

I rimedi casalinghi possono più o meno aiutare, ma spesso portano con sé spiacevoli effetti collaterali. Ad esempio, il veleno per topi o i repellenti per insetti possono essere pericolosi per la salute dell’uomo o degli animali domestici a casa. Diversamente, una ditta specializzata in disinfestazioni utilizzerà i prodotti migliori e, soprattutto, fornirà tutte le indicazioni necessarie per non incorrere in effetti collaterali non desiderati.

3) Procedure efficienti

I rimedi casalinghi, come detto prima, possono più o meno funzionare, ma volete davvero affidarvi alla fortuna e al caso? Un’azienda specializzata nella gestione dei parassiti sarà in grado di assicurare il risultato in modo tempestivo, utilizzando metodologie efficienti, testate e certificate, e di proteggere quindi la salute della famiglia intera in modo veloce.

4) Trattamenti di follow-up

La gestione dei parassiti non si ferma alla disinfestazione vera e propria, ma deve essere accompagnata anche da interventi di follow-up regolari. Spesso infatti, non è sufficiente un solo intervento di disinfestazione per eliminare interamente il problema, soprattutto in determinate aree o edifici. Una ditta di disinfestazione dei parassiti assicurerà quindi che la tua proprietà sia sempre protetta con check regolari, programmati secondo il caso specifico.

5) Risparmio a lungo termine

I costi di un’infestazione a lungo termine possono diventare piuttosto elevati: addirittura maggiori di una disinfestazione professionale. I parassiti o roditori, infatti, possono danneggiare una proprietà e influire sulla salute della famiglia. Ciò comporterà quindi spese mediche e investimenti in nuovi mobili, oggetti o ristrutturazioni. Invece di aspettare che gli infestanti creino gravi e costosi problemi, si finirà per risparmiare di più contattando una società professionale, che risolverà in breve tempo i problemi attraverso un’adeguata disinfestazione.